AIUTARE AD AIUTARSI!

In questi mesi i clienti che ho incontrato si sono dimostrati consapevoli che il periodo che abbiamo attraversato, ha limitato un qualcosa che è nella natura umana: le relazioni sociali!

 

Ogni individuo e indipendentemente dall’età, necessità di vivere in un network di relazioni, emozioni, esperienze per crescere e far crescere.

 

Limitare il nostro accesso a queste esperienze significa ridurre il nutrimento alla nostra anima, alle nostre passioni, alla nostra voglia di osare e di disegnare degli obiettivi.

 

Ora che piano piano stiamo uscendo dalla pandemia, è utile chiederci quanto questa esperienza ci ha cambiato per comprendere se ci siamo rafforzati o se abbiamo messo sullo “sfondo” abitudini e necessità che ci siamo adattati a farne a meno anche se di un certo “nutrimento” prima descritto ne abbiamo sempre bisogno e possiamo solo ingannare la nostra natura a non sentirne l’esigenza.

 

Nell’accogliere le persone che mi raccontano queste esperienze col desiderio di essere guidate a trovare una soluzione, mi accorgo quanto potente sia ascoltare in modo attivo il cliente, a guidarlo ad osservare la realtà da nuove angolazioni, ad ancorarlo alle belle emozioni che prova ogni volta che individua un nuovo percorso da abbracciare  per consapevolizzare che molte risposte sono già dentro di sé!

 

Guidare una persona a osservare la realtà in modo più arricchente, è sinonimo di acquisire un metodo più efficace di vivere e affrontare il proprio “qui e ora” al fine di generare un nuovo scopo capace di facilitare l’interessato a nutrire meglio la sua identità e le sue convinzioni, per ridurre le interferenze e attivare le migliori capacità per generare quelle performance in grado di rendere il cliente, attore protagonista del suo star bene!

 

 

Se stai attraversando anche tu un periodo ove senti il desiderio di essere ascoltato in modo attivo, contattami ai seguenti riferimenti:

 

info@scounseling.it

o

3357688046

 

per condividere un incontro gratuito di 20 minuti via Skype per conoscerci e per conoscere le potenzialità di un percorso di counseling coach sociologico!

 

Scrivi commento

Commenti: 0