UN COACH IN AZIENDA: PERCHE'?

Un interessante articolo che fornisce utili informazioni per comprendere perché è importante sviluppare in azienda certe soft skill per migliorare le performance dei dipendenti e dei manager.

 

E' importante sapersi innovare e abbracciare il cambiamento come un'opportunità per capire quando la zona di comfort ha concluso il proprio ciclo e diventa vitale per l'azienda reinventarsi per rimanere leader nel proprio settore!

 

E la differenza che fa la differenza è dettata dalla capacità dei manager di rendere consapevoli i propri collaboratori che sono pagati per FARE e soprattutto per PENSARE!

 

Mettere in rete tutti i cervelli presenti in azienda, significa generare maggior pro-attività e contaminazione nei dipendenti, maggior entusiasmo e senso di appartenenza!

 

Ecco perchè è un ottimo investimento avere un coach nella propria organizzazione aziendale per capire che il COSA fa un'organizzazione, è l'output di un processo ben più complesso e caratterizzato anche da:

- un CHI FA

- un PERCHE' si FA

- un COME si FA

- un QUANDO si FA

- una VISIONE SISTEMICA presente nel management e nei collaboratori

- un modo innovativo di fare RELAZIONE e COMUNICAZIONE sia all'interno dell'azienda sia al suo esterno.

 

Tutti questi ingredienti quando sono presenti e ben combinati tra di loro, sono capaci di realizzare molti casi di successo, consentendo così ad un'impresa di governare il mercato ed essere 1 cm sopra i competitors!

Buona lettura!

Scrivi commento

Commenti: 0