GLI INCONTRI OVE SI CONDIVIDONO DEI PENSIERI E DELLE RIFLESSIONI, SONO SEMPRE ARRICCHENTI!

Venerdì 22 febbraio ho presentato "Star Bene Si Può!" presso la biblioteca del comune di Solesino e ho avuto il piacere di condividere la serata con il sindaco e l'assessore alla cultura e con i cittadini accorsi per conoscere il messaggio del mio libro.

Queste esperienze le considero arricchenti perché evento dopo evento sento forte il desiderio delle persone di riscoprire certi valori e di riequilibrare la propria vita utilizzando il tempo, bene preziosissimo, nel migliore dei modi!

E cerco di far nascere tale consapevolezza, guidando le persone a vedere la realtà da più prospettive e comprendere che esiste sempre una soluzione per migliorare il proprio "qui e ora".

Ed è interessante notare che tale riflessione nasce quando chiedi alle donne e agli uomini quanto del loro tempo è dedicato nell'ottenere le cose materiali e quanto invece è investito nel generare per se stessi e gli altri quel benessere emotivo e sociale capace di nutrire la loro anima, i loro affetti e soprattutto il loro libero arbitrio affinché sia utilizzato nel migliore dei modi per fare quelle scelte capaci di dare valore al proprio quotidiano.

E comprendere che tale sceltadipende solo da noi!


Scrivi commento

Commenti: 0