IL NOSTRO MIGLIOR MENTORE E' DENTRO DI NOI!

Non mi piace il mio lavoro..
Non mi piace la mia compagnia…
Non mi piace vivere in questa città…
Non mi piace che la gente pensi questo di me…

Non mi piace….

 

Quanti sono i “non mi piace” che ogni giorno molte persone si dicono e ci riferiscono?

Domanda: perché invocano tutto ciò?

Perché sperano che qualcuno intervenga per aiutarli nel loro miglioramento esistenziale?

Perché preferiscono ricoprire il ruolo di vittime per accusare gli “altri” o la “società” di fare poco per loro? O perché si sentono poco capiti e aiutati?

Il “tempo” e gli “altri” spesso non ascoltano certe persone, non le percepiscono e se le ascoltano e le percepiscono è probabile che in alcuni casi non daranno loro delle soluzioni.

E così il tempo scorre, gli altri fanno la loro vita e la società continua ad esistere anche senza aver dato una sola risposta alle esigenze di taluni che continueranno ad aspettare!

Essere consapevoli che i “non mi piace” appartengono solo a noi, che è “roba” nostra e che le risposte alle nostre esigenze sono dentro di noi, è la convinzione migliore che possiamo attivare per usare al meglio le capacità che possediamo in modo pro-attivo!

Solo se scegliamo di attivare lo “stato di attori protagonisti” del nostro destino possiamo aumentare le probabilità di dare delle risposte ai vari “non mi piace” che possiamo “incontrare “ o generare durante il nostro cammino di vita!

Con due esiti importanti:
- il primo che impariamo ad essere responsabili e realizzatori del nostro STAR BENE;
- il secondo è che abbracciando l’approccio costruttivo e responsabile prima descritto, riduciamo nel tempo la nascita di altri “non mi piace” perché allontaniamo sempre più quei pensieri e certi atteggiamenti che favoriscono il proliferare di insoddisfazione nel nostro quotidiano!

La bella notizia?

Impariamo a fare la scelta migliore per farci guidare nel tempo e nel luogo ove si può generare e coltivare il nostro benessere fisico e mentale!

Buona scelta!

Scrivi commento

Commenti: 0