NON ESISTE IL FALLIMENTO! 

Non esiste il FALLIMENTO ma solo il RISULTATO!

Se ci poniamo un obiettivo significa che il suo raggiungimento deve coincidere col RISULTATO ATTESO!

Se non riusciamo ad ottenere il RISULTATO ATTESO abbiamo semplicemente ottenuto un RISULTATO!

Dobbiamo capire cosa manca tra il RISULTATO OTTENUTO e quello ATTESO per raggiungere il nostro OBIETTIVO!

Vivere le proprie sfide con questa prospettiva, ci permette di essere consapevoli di ciò che facciamo e di ciò che otteniamo!

Solo così utilizzeremo il nostro impegno e la nostra energia nel modo migliore per trovare solo quella "parte" mancante che fa la differenza per ottenere quanto ci siamo prefissati!

Se per ottenere un obiettivo devo raggiungere "10" ed ottengo "8", se non sono consapevole di quanto ho fatto e ritengo di aver fallito, in questo modo il "dialogo interno" che genero, induce la mia mente a pensare di aver ottenuto "ZERO" quando nei fatti ho raggiunto "8"; in questo modo spreco un sacco di energia perché nel tentativo di riottenere "10", con la mente riparto da "ZERO"!

Se invece sono consapevole che il RISULTATO "8"  è nelle mie capacità, devo solo capire "qual è la differenza che fa le differenza" tra "8" e "10"!

Solo in questo "spazio" di impegno e di energia mi devo concentrare perché fino ad "8" sono in grado di arrivarci e devo semplicemente capire cosa manca tra 8 e 10!

Ecco perché non si deve parlare di fallimenti e solo di risultati ottenuti e risultati attesi!

Guardate il video, (cliccate sull'immagine), che mostra come delle persone che sembravano destinate ad una vita anonima, hanno invece saputo lasciare una testimonianza importante del loro agire all'umanità!

Il segreto? Credere nelle proprie capacità e vivere il quotidiano con la logica dei risultati e non dei fallimenti!

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0